LIBRI

LIBRI

I CANI HANNO SEMPRE RAGIONE, Seed 2000

cani ragione

Il primo libro di poesie di Guido Catalano in versione ampliata, riveduta e corretta. “Non ditelo ai bambini” è il titolo della nuova sezione con poesie inedite, aggiunta nella terza edizione del libro, dopo “Poesie non d’amore”, “Poesie d’amore”, “Poesie del terzo tipo” e “Stanza 144″ 

Edizione cartacea terminata; ebook disponibile su Ultima Books

 

 

 SONO UN POETA, CARA, Seed 2003

sono un poeta cara

edizione cartacea terminata; ebook ancora non disponibile

 

 

MOTOSEGA, Seed 2007

motosega

edizione cartacea terminata, ebook disponibile su Ultima Books

“Il poeta è un viaggiatore dell’anima, si sa. Il Catalano con questa raccolta è finalmente arrivato. Ha vagato parecchio dentro l’anima. L’anima non è un posto facile in cui vagare. Soprattutto se sei a piedi. Il pavimento dell’anima è molto morbido e appiccicoso e alla lunga si fa fatica. Il poeta è arrivato, dicevamo. Ma dove? E soprattutto, siccome non so cosa sto dicendo, preferirei tornare alla prima persona.” “Questo libro contiene delle poesie che nei miei progetti dovrebbero portarmi alla fama definitiva. La fama, per intenderci, quella con la villa, la piscina e le conigliette di Play Boy che si dimenano in topless sul bordo, mentre io sorseggio da un grande bicchiere di cristallo un intruglio alcolico colorato e ghiacciato.” [Dall’introduzione dell’autore]

 

 

LA DONNA CHE SI BACIAVA CON I LUPI, LeBolleBlu, 2010
donna lupi
copertina e prefazione di Gipi

“La donna che si baciava coi lupi” di Guido Catalano è una raccolta di cinquantuno poesie, che gravitano intorno a tematiche differenti e a una ricca e variopinta galleria di personaggi. Sentimenti reali, quotidiani e vicini a ciascuno di noi sono tradotti in un mondo surreale, in cui si sorride su ogni aspetto della vita, si guarda con ironia ad ogni piccolo incidente.”

Disponibile su NdA , su IBS

 

 

TI AMO MA POSSO SPIEGARTI, Miraggi Edizioni, Prima edizione 2011, Seconda edizione 2013

ti amo ma

Con un’intervista di Gabriele Ferraris e un inserto fotografico.

Le poesie di Guido Catalano fanno ridere, di cuore, di pancia e anche un po’ più sotto. Dicono che non siano poesie… ma un sabotaggio del senso comune e di quello non comune.

Edizione cartacea disponibile su MIRAGGI EDIZIONI 

Disponibile anche in e-book su Ultima books

 

PIUTTOSTO CHE MORIRE M’AMMAZZO, Miraggi Edizioni 2013

piuttosto che morire

La nuova, attesissima, irresistibile raccolta di non-poesie dell’autore-cult Guido Catalano.
«Dalle pagine di questa raccolta tracima una quantità d’amore che non si capisce come sia possibile tutto questo amore per un uomo solo.»
Roba da spararsi.

Edizione cartacea disponibile su MIRAGGI EDIZIONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *